mercoledì 14 luglio 2010

Liberté, Egalité, Laertinité

Cosa avvenne il 14 Luglio del 1789? Una sciocchezzuola di questo genere.
Il perchè, dite? Oppressione, cultura ai minimi livelli per le classi disagiate, imposte elevatissime, elitarismo istituzionale che lasciò sole le genti più povere. Dunque, révolution!
A guardarla meglio questa descrizione somiglia alla situazione che ha portato a questo. E tutto ciò ha svelato lo stato di abbandono della nostra cittadina e i debiti delle nostre casse comunali. E siamo ancora fermi alla superficie della melma nella quale siamo sprofondati a Laterza.
Non sarà che, finalmente, è arrivato il tempo di fare la...révolution!
Anche a Laterza...

5 commenti:

  1. Il PD di Laterza e altri disastri....

    Cristella e' figlio dei compagni del tuo partito, quindi se disprezzi l'operato di questo sindaco, non ti aspettare cose che disprezzerai da un modo di fare politico se non identico anche peggiore....
    La cronaca, infatti, di questo mese porta avanti questa tesi, confermata anche dai discorsi dei bar e della piazza....
    Lo sai che lo scandalo che coinvolge il governo e' legato ad una truffa per l'eolico e qualcuno l'ha proposto per Laterza.....
    MA.....

    Firmato

    MI_VERGOGNO_DI_VOTARE_PD_DI_LATERZA

    RispondiElimina
  2. Caro "Mi vergogno di votare PD di Laterza",
    ti rispondo che..sì conosco l'affaire eolico. E conosco che c'è qualche lartino coinvolto nello scandalo. Ma non credo sia del PD, a meno che io non sia in possesso di limitate informazioni. Detto questo, t'invito (se vuoi) a fare i nomi dei "furbetti della pala".
    Per rispondere alla prima esortazione sui miei amici di partito..ti posso dare una buona parte di ragione: so che Cristella è nato dalla vecchia sinistra. Ma so anche che se ne è distaccato, peggiorando i suoi metodi. Credi ci possa essere un distacco in positivo dal vecchiume? Io credo fermamente di sì. E' difficile. Ci sto provando assieme ad un manipolo di giovani.
    Non so se falliremo, ma ci vogliamo provare.
    A presto,
    ELLEMME

    P.S. Anche se non ti piacerà, te lo dico lo stesso: non potresti firmarti con il tuo vero nome. A me non da fastidio sapere chi mi critica. A me piace solo il dialogo costruttivo.
    Detto ciò, continua a scrivere anche firmandoti in maniera stramba. Anche se, te lo dico da amico, io sto facendo di tutto perchè la sinistra laertina non faccia più vergognare. Ti prego di sostenerci.

    RispondiElimina
  3. Non ti critico,anzi sinceramente ti rinnovo i complimenti per il coraggio e l'ostinata determinazione che profondi in questa sfida che costa tempo e pazienza.

    In Bocca al lupo.....
    (che puo' essere intesa in tanti sensi)


    Firmato

    MI_VERGOGNO_DI_VOTARE_PD_DI_LATERZA

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per i complimenti. Ci metto tanta energia e sentire che c'è qualcuno che apprezza è sempre bello. Il passo successivo è coinvolgere tutti in questa "eroica" impresa: cambiare il centro-sinistra laertino.
    Spero un giorno di coinvoglere tanta gente in questa magnifica odissea che è la politica. Anche chi dalla politica è stato deluso. E che per questo ha sofferto.
    Speriamo bene per tutto. E per adesso diamo il massimo. Come sempre, d'altronde.

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo: tu sei sicuramente qualcuno che va coinvolto. Perchè dai tuoi interventi si nota che noi sei uno sprovveduto e che, al contrario, sai (o credi di sapere) cosa manca e cosa serve al csx di Laterza.

    RispondiElimina