mercoledì 4 agosto 2010

PDL ALLA PROVA FINALE: CUANDO CALIENDO(!) EL SOL

Torno dopo qualche giorno di "stop al PC" e mi ritrovo a dover descrivere la situazione interna al PdL.
Comunque la si veda, il deferimento ai probiviri dei finiani è comunque cosa incresciosa. Perché il male, nel PdL come nella nazione, c'è e si vede benissimo. Eppure il male deve restare e chi lo combatte deve, invece, ridimensionarsi oppure tornare a casa a sorseggiare una bella granita.
Non mi interrogherò qui sulla sincerità di questi semi-epurati (il Giornale, invece, lo fa bene...anzi benissimo), ma molto di più sulla tenuta etica (più che di quella parlamentare) del governo e della nazione.
Basti pensare che, pochi giorni prima del deferimento dei finiani, Verdini organizza una conferenza stampa in fretta e furia per dissertare sul nulla della sua coscienza, scansando al contempo ogni pallottola riguardante il suo coinvolgimento nella P3.
E poi arrivò il resto: deferimento dei finiani ai probiviri (ecco chi sono...perché "Probi viri nulla mendacia dicunt"), la durissima conferenza stampa di Gianfranco Fini e la nascita dei gruppi parlamentari di Futuro e Libertà per l'Italia.
E dopo la prima riunione (ecco tutte le foto, per voi guardoni!) tutti si chiedono: e mo che faranno questi? Per ora non lo sanno. Ma ci faranno sapere presto, dicono.

P.S.#1 - Intanto chi parla di immoralità del governo non fa certo una bella fine (o Fini, che dir si voglia).
P.S.#2 - E la penna di Ceccarelli colpisce ancora paragonando questi gironi del PdL a gli ultimi momenti scollacciati di Pompei. Pezzo da incornciare (insieme alle foto che tanto ci piace guardare).

Nessun commento:

Posta un commento