sabato 19 novembre 2011

Noise from the Parliament

Il nuovo governo ottiene la fiducia al Senato e alla Camera. E il premier si becca pure una lettera dal buon Enrico Letta: una Lettaera (per chi non conoscesse il latino, il dittongo "ae" si legge "e")!
Accade allora che una parte del Pd (forse) già pensi a delle poltroncine piuttosto che concentrarsi su qualcosa di diverso che, prima o poi, andrà proposto alla gente per convincerla ad entrare in cabina elettorale! Qualcosa di questo tipo, ad esempio! "Continuiamo così! Facciamoci del male...". Anche senza fare il tunnel al Montblanc!

P.S. Aneddoto gustoso sull'attuale premier e su quando, a differenza di molti nostri politici, faceva un altro lavoro.

1 commento:

  1. Per primo ti posto un commento dopo il renewal del sito :-)
    Caspita!!! Tu si che sei un riformista liberale!!! Sono completamente d'accordo con te!!!
    Hai letto l'ultimo libro di Ichino (qui: http://www.pietroichino.it/?p=17673), "inchiesta sul lavoro"? Si parla di come implementare una riforma del lavoro organica che non danneggi i vecchi occupati a tempo indeterminato (ma abroghi l'articolo 18) a vantaggio dei giovani e dei disoccupati.

    L'unica cosa che non condivido dei tuoi post è questo sperticato amore per Renzi...al di là della persona, hai letto le sue 100 proposte? Ok alcune sono buone (altre molto buone, ma su 100 idee è logico che, almeno statisticamente, trovi qualcosa di buono), ma alcune mi sembrano francamente assurde...tipo i "costi standard", che in qualunque letteratura scientifica sono considerati insenstate bestialità (qui la puntata di report il cui si affronta per bene questo tema: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-c46841f0-13e7-490b-bc93-0100aeff7bc9.html), o la riforma della medicina generale, che è una delle poche cose che funzionano in italia (tant'é vero che la nostra sanità non solo è in equilibro, ma costa meno della media europea e ha più qualità, con ovviamente alcune sacche di inefficienza che andrebbero colpite). Poi soprattutto, oltre alle 100 che ci sono, ho notato che ne mancano due fondamentali: lottà serrata all'evasione e alla criminalità organizzata. Che ne pensi?

    RispondiElimina