sabato 9 ottobre 2010

Laterza2020 non si ferma: che le volpi se ne facciano una ragione!

Naviganti, è online il sito web di Laterza2020. Visitate tutte le varie sezioni...troverete spazio per le vostre idee con le varie discussioni sul forum, così come sranno proposti vari sondaggi, per non parlare degli aggiornamenti sulla vita politica e non della città di Laterza.
E' un progetto, quello di Laterza2020, che sta crescendo...e crescerà checchè ne dicano i mestieranti che, come potete notare, vogliono sempre mettere in soffita il rinnovamento. Ma ora no...ora c'è chi non abbasserà la voce e lo sguardo: giovani sì, fessi no!

P.S. Per lasciarvi, vi suggerisco l'ascolto di questa canzone che un mio caro amico mi ha a sua volta girato: non trovate nulla di familiare?!?

27 commenti:

  1. Ma chi sono le vecchie volpi?????
    Chi era il segratario dei DS nel 2006, che si dice abbia condizionato le elezioni di Laterza?

    RispondiElimina
  2. Caro Anonimo..o Pippo (visto che il commento che posti qui è identico a quello che c'è sul sito di L2020),
    non so chi fosse il segretario DS nel 2006..e francamente non è che m'interssi tanto. Io solo una cosa: oggi, 2010, a "fare politica" c'è la stessa gente che c'era nel 78/79..quando io, per intenderci, non ero neanche uno spermatozoo e per questo non ero nemmeno "in progetto".
    Questa mia affermazione ti basta?
    Io, nato nel 89, voglio decidere (e far parte, se fosse necessario) di una nuova classe dirigente per il mio paese e per la mia Nazione. Chiedo troppo? Chiedo poco? Non mi interessa...
    So solo che Laterza2020 va in questa direzione...come la candidatura alle primarie di Gianfranco Lopane. Io appoggio entrambi.
    Anonimo caro, ti faccio una domanda: io sono giovane, "incazzoso", volenteroso..e come me ce ne sono tanti altri! Secondo te...è giusto che reclamiamo un pò di spazio per parlare e pensera il nostro futuro?
    A presto,
    Ellemme (detto Seneca)

    RispondiElimina
  3. Si, va bene, ma chi sono le vecchie volpi?????
    Chi era il segratario dei DS nel 2006, che si dice abbia condizionato le elezioni di Laterza?

    RispondiElimina
  4. Credo che il segretario fosse Pietro Clemente. Ergo?

    RispondiElimina
  5. ma chi è pietro clemente?

    RispondiElimina
  6. Pietro Clemente è ora un privato cittadino come ogni altro. Quindi? Allora?
    Vogliamo parlare ancora del passato...io non è che sia esperto in materia...

    RispondiElimina
  7. ma attualmente che fa pietro clemente?che ruolo svolge nel partito?

    RispondiElimina
  8. nulla. non è nel coordinamento, non è nel direttivo, non è segretario. Semplice iscritto.

    RispondiElimina
  9. ma ha condizionato le elezioni del 2006? fatemi capire questa storia!

    RispondiElimina
  10. eheheh, ma anche quelle del 2011?

    RispondiElimina
  11. Pietro Clemente, attualmente, nel Partito Democratico non è nient'altro che un semplice iscritto. Sulle elezioni del 2006 non so rispondere (avevo solo 16 anni e la mia vita era, per fortuna, ancora spensierata).
    Provate a chiederlo a lui...visto che lo accusate!
    Sulle elezioni del 2011, mi fa ridere l'insinuazione che vede Pietro come un regista che sta manomettendo tutto. Basti pensare che alle riunioni con i partiti e quelle decisionali del Pd non era mai stato presente per impegni lavorativi.
    Scusate ma queste insinuazioni mi fanno ridere a "crepa-pelle".
    A presto,
    Leo

    RispondiElimina
  12. ciao leo sono un ragazzo che è fuori sede per motivi di lavoro e vorrei venire a votare per le primarie perchè il vostro è un movimento che mi piace.voglio solo sapere com'è la situazione giù a laterza?ci sono ancora i fraccascia e i meschini?tienimi informato .............a presto
    giuseppe clemente

    RispondiElimina
  13. secondo me si.
    Annibale
    ....e saranno tra le file dei candidati del csx...

    RispondiElimina
  14. Caro Giuseppe, grazie per l'apprezzamento per il nostro movimento..tramite web puoi seguirci anche se sei lontano.
    Mi chiedi della situazione lertina...mmm, bella domanda!
    Mi chiedi della presenza in politica di chi la politica la fa da parecchi anni e non posso negare la loro presenza..ma non sono nel nostro movimento.
    Allora mettiamola così: Laterza2020 annovera tra le sue fila giovani che in media hanno 25 anni (Francesco Vasto, Giuseppe Lopane, Bruno Bongermino, Francesco Casarola, Silvestro Busto, la mia modestissima persona ed altri ancora).
    A questi vanno giustamente aggiunti altre persone, donne e uomini, che, pur non avendo più la "fresca" età tra i 20 e i 30 anni...mostrano ancora freschezza mentale e indubbie capacità di studio (parlo di Franco Catapano e Mimma Stano ed altri ancora).
    Degli altri che tu citi, a noi interssa veramente poco. Non vale il contrario: sembrano, infatti, molto infastiditi da noi. E, francamente, non so il perchè? O forse si.
    A presto

    RispondiElimina
  15. ma perchè sono infastiditi,dovrebbero essere contenti di forze fresche come voi anche se non vi conosco tutti.ma vito cassano fa parte ancora del partito?lo ricordo come un politico serio e preparato.Ma dell'altro candidato cosa mi dici?
    ciao a presto
    giuseppe

    RispondiElimina
  16. vi faccio i complimenti, ci vuole un gran fegato nell'andare a rimestare quella palude di....fango che è il csx laertino. cmq nn illudetevi, con le primarie non farete niente. i volponi aspettano il giorno dopo le primarie, per ora stanno ad osservare, credono però di essere furbi (come le volpi) e pertanto per ora vi lasciano fare credendo che nessuno sa che stanno tramando alla grande. per carità, non ho notizie a riguardo, ma leggo i giornali locali online. qualche articolo e qualche silenzio mi fanno credere questo. spero di sbagliarmi ma la butteranno in caciara, se non dovessero riuscirci, ricordatevi che tra volponi locali e volponi "nominati"...capisc a mè....c'è un minimo comune denominatore. qualcuno ha per caso letto l'articolo di cristella di ieri? eh, se qualcuno riuscisse a ripristinare le preferenze..ne vedremmo delle belle. posso darvi un consiglio spassionato e non richiesto? ve lo do con l'affetto di uno che ha diversi lustri più di voi sulle spalle. se mollate di una virgola finirà che avrete un candidato qualunque con una lista partitocratica, qualcuno ricorda il 2006? io sì, e per fortuna non potevo più votare a laterza. michele cristella lo capisce a giorni alterni, prima si scaglia contro la partitocrazia, poi fa il profeta della coalizione. a laterza per vincere dovete spaccare. se vi accollate quei personaggi adatti ad un remake di qualche film di serie b degli anni '70, siete fritti. spaccate tutto. se non vi danno spazio, il vostro movimento 15 persone le trova, fidatevi di voi stessi.

    RispondiElimina
  17. Rispondendo a Giuseppe: purtroppo è così: il nuovo non è che sia così amato. Dell'altro candidato non so dirti nulla dal momenmto che non so nulla della sua proposta poltica. Gianfranco invece questo vuoto non ce l'ha: sabato, assieme a Laterza2020, esporrà le sue idee per il futuro. Per queste ci siamo impegnati tutti, dando tutto il nostro tempo..io ad esempio ho addirittura rimandato un'esame (lo sosterrò a novembre comunque e finisco il secondo anno di filosofia avviandomi verso la laurea triennale: le soddisfazioni della vita!).
    A presto

    RispondiElimina
  18. Al secondo Anonimo: dalle tue parole si percepiscono quei lustri che dici di avere. Il csx laertino è veramente un luogo particolare, l'ho e l'abbiamo capito tutti noi giovani.
    Al tuo consiglio posso risponderti che, no, non molleremo per nulla. Come ho detto sopra..per questo progetto e per questa passione ci ho e c'abbiamo speso tanto di quel tempo ed energia che non potremo non difenderelo fino all'ultimo. Non molliamo perchè crediamo sia possibile, ancora, poter svoltare..poter dare un altro senso a questa storia (per dirla con Vasco Rossi..non sarà Dante, ma rende l'idea, no?).
    P.S. Il tuo intervento è pregno di delusione. Ma sei un leopardiano: alla fine, infatti, hai trovato il modo di darci coraggio. Ho letto il yuo commento a molti membri del movimento e ne siamo usciti rinfrancati e motivati più che mai. Ci spiace sapere che non sei a Laterza..di persone come te ne vorremmo molte. Continua a seguirci e a parlarci anche da lontano!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  19. andate avanti però non mi hai detto nulla su vito cassano,che fine ha fatto?
    giuseppe

    RispondiElimina
  20. Vito Cassano è un semplice iscritto del PD, come Pierino Clemente.
    Grazie per la fiducia: andiamo avanti!

    RispondiElimina
  21. ma ho saputo che è un vostro sostenitore

    RispondiElimina
  22. Si è un nostro sostenitore, come Pierino Clemente. Perchè, da questa parte, i "vecchi" provano a dare una mano elettorale a noi giovani che non conosciamo tutto e tutti...mentre dall'altra parte provano ancora, per l'ennesima volta, a comandare e a tessere le trame di quella palude da bonificare che è il csx laertino.
    Un plauso a chi sa di aver fatto il suo tempo e si sfila. Un "tenero" ganascino a chi ha fatto anch'egli il suo tempo (e l'ha fatto più o meno male) e "resta lì, lì nel mezzo" (cit. da "Una vita da mediano" di Ligabue).

    RispondiElimina
  23. complimenti per i vostri sostenitori sapete solo vedere i difetti degli altri.fatti dire da qualcuno che ha un pò di esperienza chi sono realmente i due personaggi che vi sostengono.

    RispondiElimina
  24. A te, altro o stesso Anonimo che con grande passione leggi il mio blog in cerca di materiale offensivo contro la stantia nomenklatura laertina, rispondo come sopra: c'è differenza tra chi, capendo di aver fatto il suo tempo, ci aiuta a conoscere la gente che non conosciamo vista la nostra età..e gli altri che in prima fila presentano i vecchi che più vecchi e traffichini non si può!
    Mi sembra di esser stato abbastanza chiaro: rispetto tutti ma così stan le cose..c'è gente che fa politica da 20-30-40 anni ed è ancora pronta a CANDIDARSI dopo le innumerevoli e brucianti sconfitte subite anche per colpa loro! Le primarie di quest'anno sono epocali: o si cambia o a fare poltica(?) saranno sempre gli stessi! A voi la scelta...sappiate che noi giovani, lavoratori laureati e laureandi, facciamo tutto questo per passione..vogliamo salvare la nostra terra consapevoli che, se non si agisce con decisione e capacità, saremo presto costretti a cercare fortuna altrove e a realizzarci lontano dal nostro paesino del sud. A molti figuri questo farà piacere...all'economia e allo sviluppo del nostro territorio un pò meno!
    Ad maiora e buone primarie!

    RispondiElimina
  25. che fate prima parlate male dei delinquenti e poi citate le loro frasi?vi consiglio di vedervi topolino.................

    RispondiElimina
  26. conosci il consigliere regionale del pd di martina franca?

    RispondiElimina
  27. Ma chi è il consigliere di martina? quello a cui un noto omuncolo laertino consegnò il suo curriculum..salvo poi affidarsi ad un notissimo notabile notato come politico emergente tarantino che chissà perchè dalle nostre parti gestisce la vita e la morte dei poveri disperati promettendo, lui o chi per lui, a destra e a manca?!?!?
    Sappiate che ora non potete parlare..non date colpe ad altri quando voi siete più sporchi e neri della pece. Lopane può aver avuto aiuti da tutti e da nessuno...così come Stano: perchè nessuno sottolinea la diversa presenza cartellonistico-mediatica di Lopane rispetto a quella dell'ex-psi (io ho contato una media di 1 ad 8 per quanto riguarda i manifesti!).
    Attenzione anonimo che assomiglia tanto al rossi del blog di Laterza2020..ad accusare ci vuole un attimo...a subire una replica altrui, invece, basta una frazione di secondo!
    V per Vendetta

    RispondiElimina